
Importante iniziativa della Figc. L’organo federale ha deciso di stanziare 150mila euro per la ricerca medico-scientifica sulla SLA e le patologie collegate al calcio. I soldi arriveranno dall’incasso della sfida Italia-Montenegro, in programma a Lecce il 15 ottobre e valida per le qualificazioni ai Campionati del Mondo del 2010. Il presidente Giancarlo Abete ha confermato l’impegno concreto di tutte le componenti federali per approfondire studi e ricerche sulla sclerosi laterale amiotrofica, una malattia che negli ultimi anni ha colpito diversi calciatori tra cui l’ex capitano dei lupi, Adriano Lombardi.