Grande soddisfazione ha espresso oggi la FAI-CISL IrpiniaSannio, sull’importante esitobdelle elezioni della RSU alla Ferrero di Sant’Angelo (AV) svoltesi nei giorni 20 e 21 settembre.
La FAI-CISL si attesta ampiamente quale primo sindacato presente in azienda con 145 preferenze su 375 voti validi, con una percentuale del 38,66% e la elezione di 3 RSU già impegnati a tutela dei lavoratori.
Segue la UILA-UIL con 106 voti , la FLAI CGIL con 79 voti e la UGL con 45 voti Raffaele Tangredi: “Questo risultato dimostra come il lavoro continuo e la capacità di tutela dei lavoratori fissi e stagionali della Ferrero di Sant’Angelo ci sappia conseguentemente ripagare, e impegna i delegati eletti e la nostra Organizzazione ad una sempre maggiore presenza a difesa del lavoro e delle persone operanti in questa realtà produttiva.
A chi denigra l’utilità delle parti sociali si fa rilevare che alla elezione delle RSU dello stabilimento Ferrero di Sant’Angelo dei Lombardi ha partecipato il 93.97% degli aventi diritto al voto a dimostrazione dell’importante ruolo del Sindacato nel mondo del lavoro.
Un ringraziamento particolare ai componenti della lista Fai-Cisl: De Vito Carmine, Femia Nadia Giuseppa, La Torre Pasquale, Mazzoni Giovanni Antonio, Penta Luigi, Rossetti Giovanni, e Vecchione Fernando, per l’impegno profuso in una campagna elettorale particolarmente complessa diversa dalle precedenti, e a tutti coloro che hanno confermato con il loro voto la fiducia riposta nella Fai Cisl.