![]()
Nei programmi del movimento di Storace, l’abbattimento di logiche di potere del centrosinistra definite “fallimentari”: “Vogliamo dare un segnale nuovo alla Provincia – continua – la cultura riformista perseguita dai veltroniani è fallita. Dobbiamo portare in tutti gli Enti quella discontinuità col passato che da tempo tutti reclamano”. E secondo La Destra di Avellino la rottura potrebbe passare attraverso due nomine di prestigio: “Abbiamo più volte confermato di essere disponibili ad appoggiare la candidatura di Cosimo Sibilia alla Provincia, persona di grande spessore e sensibilità politica. Chi fa politica dovrebbe innanzitutto essere umile e saper dialogare con gli altri: Sibilia, a differenza di molti, conosce il territorio meglio di chiunque altro”. Stessa fermezza nelle idee anche per quanto riguarda la corsa a Palazzo di Città: “Intorno al nome di Francesco Pionati vorremmo costruire una massiccia convergenza di idee. Pionati, oltre ad essere un valido personaggio dal punto di vista politico, consentirebbe di ricevere anche gran parte di quel consenso proveniente dalla cosiddetta società civile”. “I movimenti politici che operano in alternativa al centrosinistra – conclude Laurenzano – hanno il dovere di mettere da parte personalismi e sterili polemiche per dar vita ad un progetto politico organico capace di assicurare agli irpini un futuro di tranquillità sociale ed istituzionale”. (di Antonio Pirolo)