
Solofra – La città conciaria piange un suo giovane figlio: Antonio D’Alessio, stroncato a soli 32 anni da una grave malattia. Un vuoto nei suoi amici, nella gente che salutava col suo sorriso, nei parenti, nei genitori e nei fratelli Giuseppe e Nicolino con i quali divideva la passione per la musica. Amava la musica e in lei si rispecchiava. Era noto non solo in Irpinia e Campania, ma anche negli ambienti internazionali. La sua stanza è colma di foto dei vari concerti tenuti con il gruppo “Notturno Concertante” ed il suo “Antonio D’ Alessio Quartet”. Sono presenti anche due bassi che resteranno muti, non più solleticati dalle sue abili dita. Amante della natura che lo ispirava con le note musicali, Antonio è stato un musicista eccezionale. La sua ultima performance è stata apprezzata unitamente al suo gruppo in un concerto tenuto nell’ampio giardino del Palazzo ducale Orsini. Sorrideva e parlava con tutti, mentre purtroppo la vita lentamente gli scivolava via.