Karting – Vigorito, Lanza, Di Pietro e Tellone impegnati a Sarno

0
308

Irpinia impegnata nei motori per lo sport. E’ il caso del karting, attività propedeutica alle massime formule dell’automobilismo sportivo. E infatti è grande l’impegno dei piloti della provincia, questa volta nella serie organizzata dalla Federazione Italiana Karting e dalla Csai (di scena per il quarto round stagionale presso il Circuito Internazionale Napoli di Sarno durante questo fine settimana). L’evento denominato Open Masters 2010, vanta una lunga storia che ha visto per protagonisti i più grandi campioni della F.1 che logicamente sono passati in pista, e continuano a farlo, presso il Circuito a mezz’ora dalla citta capoluogo.
I pezzi forti sono rappresentati da: Gianni Vigorito da Sturno, impegnato nella categoria KF3 con i mezzi ufficiali RK, ovvero la squadra corse ideata dal pilota polacco Robert Kubica attualmente in Renault di F.1 e sempre in procinto di passare in Ferrari. A seguire nella stessa categoria, Pierluigi Lanza da Grottaminarda che guida un kart Tony motorizzato Vortex, ovvero la stessa casa che vede Schumacher al volante quando si impegna nei kart. La categoria KF3 ha la particolarità di essere aperta ai giovani piloti dai 13 ai 15 anni. La pattuglia dei piloti targati Avellino, continua con Pasquale Tellone da Mercogliano che guida un kart FA a motore Vortex, dove per FA va letto Fernando Alonso ed infine Vincenzo Di Pietro da Morra De Sanctis che guida un mezzo TopKart motorizzato dalla Vortex. Tellone e Di Pietro invece, sono impegnati nella categoria 60 MiniKart aperta ai mini campioni con età compresa fra i 9 e 12 anni.
Con la disputa della quarta prova stagionale del Campionato Italiano Open Masters nel fine settimana (che coincide con domenica 13 giugno), il Circuito Internazionale Napoli conclude il suo fantastico Hat-Trick 2010. Le fasi finali della domenica al termine di un altro strepitoso race weekend, verranno trasmesse in diretta e differita dalle telecamere di Nuvolari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here