Karate, la Fotino Academy parte per il Montenegro

0
87

Sono in partenza per il Montenegro le squadre di karate Fijlkam Campania. Le compagini di casa nostra parteciperanno a questa prestigiosissima competizione con la delegazione Campania che è guidata dal V. Presidente Regionale Fijlkam Nicola Mirabella e che raggiungerà la ridente località di Herceg Novi nelle prossime ore, essa sarà composta dagli atleti:
Kumite under 18: De Stefano Antonio, Tesoro Giuseppe, Fasolino Alfonso, BuonoLuca, Iervolino Giovanni, Portoghese Alessandro, Pagano Davide.
Kata Femminile: Piscitelli Annalisa, Milone Mara e Antonacchio Sara
Kata maschili: Iodice Alessandro, Migliaccio Walter e Palmiero Umberto
Si è avuta la convocazione del Solofrano Antonio De Stefano a dimostrazione che non si ferma la scalata dei Karateka dell’Associazione avellinese “Fotino Academy by Shizoku Karate Avellino since 1970” società Federale Fijilkam_Coni del M° Emilio Fotino, già Maestro specializzato 6° Dan, attualmente Dirigente Federale Centrale FIJLKAM in quanto Componente Commissione Nazionale Scuola e Promozione (quadriennio olimpico 2013/2016). D’altronde, la Shizoku Karate Avellino non ha bisogno di presentazioni, infatti ci ha ormai abituati a risultati “sempre” di prim’ordine ed in particolare adesso in prima linea vi è Antonio: nato a Solofra (AV) nel 1997, ha iniziato a praticare karate nel 2004 all’età di 7 anni sotto lo sguardo vigile del Maestro Fotino; oggi ha 16 anni ed è atleta cintura nera 1° Dan, al suo attivo possiamo elencare già eccellenti risultati, si è laureato Campione d’Italia nel Maggio del 2012, nel Febbraio scorso ha preso parte con la Nazionale Italiana giovanile di Karate alla spedizione in Turchia per il 40° CAMPIONATO EUROPEO tenutosi a Konya. Grandissima è stata l’emozione quando gli allenatori hanno selezionato i componenti della squadra per l’europeo, infatti la notizia ha fatto presto a rimbalzare e a raggiungere i compagni in palestra di Antonio che fremevano nell’attesa di festeggiare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here