Summonte – Il primo cittadino di Summonte, l’On. Pasquale Giuditta, replica alla nota diffusa dall’Udc in merito al piano di gestione dei rifiuti da parte di Irpinia Ambiente.
“Serve un tavolo di maggioranza, invito il presidente Sibilia a discutere e valutare la posizione espressa dall’Udc”.
Così Pasquale Giuditta replica alla nota dell’Udc. Il sindaco di Summonte non ci sta e replica agli attacchi che hanno interessato Irpinia Ambiente.
“Serve unitarietà nell’azione politica, le prese di posizione dell’Udc sulle scelte della Provincia ed in particolare della società Irpinia Ambiente, non porteranno a nulla. – spiega Giuditta – E’ assolutamente inconcepibile e non responsabile la posizione assunta da un partito della Maggioranza quale è l’Udc. Sui rifiuti si sta “giocando” troppo senza pensare a quello che è il vero obiettivo, la messa a regime del ciclo intergrato e la qualità della vita dei cittadini. Se ricordo bene – prosegue Giuditta – l’Udc sta attacando Irpinia Ambiente, società interamente pubblica, ostacolandola in più occasioni. Non capisco davvero questa presa di posizione. La strategia della Provincia, ribadisco, messa in campo dall’intera maggioranza, è stata la costituzione di una società interamente pubblica, il cui lodevole lavoro viene in ogni occasione ostacolato dall’Udc. Invito Sibilia a fare le opportune verifiche. Non è possibile che il lavoro avviato dal presidente con la provincializzazione venga sempre messo in discussione dall’Udc. La posizione espressa dai vertici del partito Udc risulta, a mio avviso, non coerente con le scelte avviate precedentemente e in condivisione con l’intera maggioranza. Bisogna individuare percorsi per arrivare ad ampie e condivise soluzioni”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it