Le ACLI di Avellino esprimono piena solidarietà e sostegno ai lavoratori dell’Iribus e alle loro famiglie per la vertenza che interessa l’unica fabbrica di autobus in Italia presente in Valle Ufita.
La presidenza provinciale delle ACLI ha sensibilizzato dirigenti e circoli territoriali per ogni efficace percorso di mobilitazione, accanto ai parroci del territorio ufitano e al Vescovo di Ariano mons. D’Alise.
Le ACLI si sentono altresì impegnate, all’interno del movimento sindacale e come componente cristiana, parte attiva nell’impegno e nella partecipazione responsabile per la salvaguardia del diritto al lavoro dei lavoratori Iribus e per assicurare dignità civile e sociale alle rispettive famiglie.
E’ necessario frattanto, sottolineano le ACLI Irpine, che tutti i livelli istituzionali con i relativi rappresentanti, riscoprano con impegno concreto, la loro responsabilità e il loro ruolo per delineare, in tempi brevi, una politica di sostegno per lo sviluppo complessivo del territorio provinciale che non può essere defraudato da realtà produttive uniche e significative come l’Iribus.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it