Irpinianews.it

Indulto: 17 milioni di euro per reinserire gli ex detenuti

Indulto: risorse adeguate per realizzare la politica del reinserimento. Questo il principio alla base della decisione assunta dal Ministro Paolo Ferrero che ha deciso lo stanziamento di 17milioni di euro per la programmazione della politica a favore degli ex detenuti che hanno usufruito dell’indulto. “Si tratta dell’inizio di un percorso che dovrà proseguire con la Finanziaria. Dopo che il Parlamento ha votato l’indulto, dobbiamo garantire le risorse adeguate per realizzare una politica di reinserimento degli ex detenuti che nel nostro paese non è mai stata strutturata. Da questa emergenza positiva potrà scaturire un metodo di lavoro che metta insieme, in forme collegiali e partecipate, le istituzioni e le reti sociali presenti sul territorio”.

Exit mobile version