Incendio base scout: a giugno l’inaugurazione della nuova sede

0
239

A due anni dall’incendio che distrusse il dormitorio della base scout “Padre Fernando Meoli” di Aiello del Sabato, il gruppo Scout Agesci Avellino 1 annuncia l’inaugurazione della nuova sede prevista per il prossimo 7 giugno, occasione della festa del gruppo. Il 25 gennaio 2007 il responsabile della base, Gianni Sabatino, scoprì l’incendio dei container adibiti a dormitorio. Molte le difficoltà affrontate da allora, ma anche molti coloro che hanno voluto esprimere la propria solidarietà. In primo luogo, aderendo con entusiasmo alla manifestazione “Insieme per la base”, marcia che si è svolta per le strade di Aiello del Sabato lo scorso 10 febbraio successivo all’incendio. Grazie alla manifestazione ed al contributo economico di famiglie, scout irpini e campani, iscritti ed enti locali, alla Banca della Campania che ha consentito l’acquisto di venticinque posti letto, all’Irpinia Calcestruzzi che ha fornito il cemento con cui si è provveduto al rifacimento della piazzola su cui poggiavano i container e attraverso il contributo dell’amministrazione guidata da Antonio Caputo, i lavori di ricostruzione sono quasi terminati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here