Irpinianews.it

Inaugurazione Urp per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro

Lunedì 11 maggio, alle ore 10.00 presso il Dipartimento Ispesl di Avellino con competenza per le province di Avellino e Benevento, si terrà una conferenza stampa per l’inaugurazione del nuovo Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le competenze attribuite all’Ispesl, organo tecnico-scientifico del Ministero della Salute, introdotte dal recente Testo Unico in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, conferendo all’Ente un ruolo fondamentale e strategico nella diffusione della Cultura della Sicurezza, attraverso una qualificata ed istituzionale attività informativa, formativa e di ricerca, necessaria per prevenire e debellare la piaga sociale delle morti bianche nei luoghi di lavoro.

Exit mobile version