Irpinianews.it

Inaugurazione della Mostra Internazionale “Pharmakon”

Questa mattina, alle ore 11, presso la Biblioteca Statale di Montevergine con ingresso dal Palazzo abbaziale di Loreto, si è tenuta l’inaugurazione della mostra Pharmakon; monaci eredi di cura e bellezza.

L’evento, fortemente voluto e organizzato dall’abate ordinario di Montevergine, Riccardo Luca Guariglia, e dalla Biblioteca di Montevergine, ha visto una significativa partecipazione di istituzioni culturali e religiose. La mostra è stata realizzata con la preziosa collaborazione dei parchi archeologici di Paestum e Velia, del Museo civico Palazzo dei Consoli di Gubbio, dell’Abbazia benedettina di Cava de’ Tirreni, e con il contributo iconografico proveniente anche dall’Abbazia benedettina di San Martino delle Scale (PA).

A testimonianza del grande interesse suscitato, la Sala degli Arazzi era gremita di visitatori, studiosi e appassionati per questa prestigiosa inaugurazione.

Nel suo intervento, l’abate Guariglia ha voluto sottolineare l’importanza di questa iniziativa culturale, fortemente orientata alle giovani generazioni.

La mostra sarà visitabile fino al 30 novembre prossimo.

Exit mobile version