Irpinianews.it

INAIL, nuovo “Sportello virtuale lavoratori”

computer

computer

Dal 16 marzo 2015 è disponibile tra i Servizi online INAIL il nuovo “Sportello virtuale lavoratori”. Il servizio, dedicato agli infortunati, ai tecnopatici e ai titolari di rendita, consente al lavoratore la consultazione della propria anagrafica, dello stato delle pratiche, dei pagamenti e la Certificazione Unica, direttamente da casa, accedendo in auto-fruizione ai servizi on-line da un comune computer.

A breve il servizio sarà rilasciato anche in App per tutti i tipi di smartphone e tablet.

Per l’accesso al servizio è necessario essere in possesso di credenziali dispositive, che vengono rilasciate dallo sportello “Area lavoratori” della sede Inail più vicina al lavoratore, oppure attraverso l’uso delle credenziali Inps valide per l’accesso ai Servizi online dell’Ente.

Anche per gli utenti della Sede Territoriale INAIL Avellino-Benevento è attiva la possibilità di accedere a questo servizio, attraverso il portale www.inail.it .

“ Alla luce di tutte le innovazioni in tema di digitalizzazione e di partecipazione condivisa dei cittadini ai servizi pubblici, INAIL come Ente fornitore di servizi a vantaggio di un’utenza particolarmente bisognosa di attenzioni e di risposte immediate, non manca di riservare attenzione e vicinanza alle esigenze dei propri utenti, semplificando ulteriormente la possibilità di consultare lo stato della propria pratica, le modalità e la situazione dei pagamenti, senza recarsi in sede. Come sede Territoriale – riferimento primo per Territori proattivi come quelli di Avellino e Benevento – non perdiamo occasioni per essere sempre più efficaci nel dare riscontro alle occorrenze dei nostri infortunati, per cui restiamo a disposizione di quanti vorranno accreditarsi per poter avere libertà di accesso ai nostri servizi on-line” – queste le parole di Grazia Memmolo, direttore della sede di Avellino e Benevento.

Exit mobile version