![]()
E’ da gennaio 2009 che questi lavoratori non percepiscono regolarmente la loro retribuzione, hanno solo riscosso dei magri acconti, inizialmente per mancanza di fondi, attualmente per motivazioni non chiare. “Questa situazione è inaccettabile – sostiene Carlo Colarusso segretario regionale Fai – soprattutto in questo periodo di crisi, come è inaccettabile che la Comunità Montana Irno Solofrana, eroghi regolarmente gli stipendi ai lavoratori forestali già in organico alla C.M. Irno, prima della legge di riordino, e non ai lavoratori forestali della ex Comunità Montana Serinese Solofrana, acquisiti dopo tale legge”. Per tali motivazioni, in caso non si pervenga ad una definizione dell’intera problematica in brevissimo tempo, i lavoratori ed il sindacato daranno luogo a manifestazione di protesta presso la sede della Comunità Montana Irno Solofrana ia Calvanico, nei prossimi giorni.