Irpinianews.it

Imbriano sulla proroga di De Gennaro: “Non è una buona notizia”

Avellino – Gianni De Gennaro viene prorogato fino al 26 maggio nelle sue funzioni di Commissario per l’emergenza rifiuti in Regione Campania.
“Non si tratta certamente di una buona notizia per l’Irpinia – ha commentato Gennaro M. Imbriano, Segretario provinciale di Rifondazione Comunista, che ha preso parte alla manifestazione del 1 maggio a Savignano e che parteciperà alle assemblee ambientaliste in programma domani a Prata e lunedì a Vallata – Non è una buona notizia perchè, in questi mesi, il Commissario De Gennaro, confermando i metodi dei suoi predecessori, non ha fatto nulla per ricostruire un clima di fiducia tra istituzioni e cittadini, tra potere centrale ed enti locali. E preoccupa soprattuto che questa possa essere una sorta di proroga-ponte per consentire, di qui a qualche settimana, al nuovo Governo Berlusconi di confermare il dott. De Gennaro alla guida del Commissariato. Voglio sperare che Berlusconi e De Gennaro non abbiano individuato in Irpinia il ‘grande buco’ in cui sversare due, tre o secondo alcuni 13 milioni di tonnellate di rifiuti provenienti dall’intera Campania”.

Exit mobile version