Irpinianews.it

Imbriano: “Disperazione, lavoratori nello sconforto”

“Purtroppo c’é poco da festeggiare oggi”. Così Gennaro Imbriano, dell’Assemblea Regionale di SEL, dopo il corteo promosso da Cgil-Cisl-Uil questa mattina. “I volti che hanno sfilato a Grottaminarda lo dicono chiaramente. C’é la disperazione di chi ha perso il lavoro, la rabbia di chi non riesce a trovarlo, la paura di chi non vede il futuro. Ma oggi almeno non c’é la solitudine, si ritrovano in piazza i lavoratori, le troppe vertenze, le organizzazioni sindacali e la politica progressista e democratica. “C’é bisogno -aggiunge l’esponente vendoliano- di una risposta determinata e unitaria. Le politiche di austerity volute da Monti non solo non risolvono la crisi, ma ci spingono nella spirale della recessione, facendo pagare il conto ai soggetti sociali più deboli”. “Non é smantellando l’art.18 -conclude Imbriano- che si crea lavoro. Ci vogliono, come dice Hollande, politiche per la crescita. Investimenti per la manutenzione del territorio, per la mobilità alternativa, per le energie rinnovabili e l’innovazione, per la scuola e la formazione”.

Exit mobile version