Irpinianews.it

Ilas, l’azienda dà buca in Prefettura. Ok alla cassa straordinaria

Avellino – Fumata nera in Prefettura ad Avellino sulla vertenza Ilas. Il gruppo Fantini, infatti, non si è presentato al Palazzo di Governo e quindi l’incontro convocato si è concluso con un nulla di fatto. La proprietà dell’Ilas ha motivato tale assenza via fax, adducendo generiche trattative in corso. Dure e pungenti le reazioni delle parti sociali, Fillea e Filca, che avevano convocato il summit con l’obiettivo di mettere l’azienda nelle condizioni di fare chiarezza. “Siamo di fronte a furbastri che badano solo al loro tornaconto”, hanno detto i sindacati.
Continuerà dunque il picchetto di protesta sull’Appia, proprio davanti allo stabilimento che produce laterizi. Intanto, mercoledì si firmerà a Napoli il protocollo d’intesa che garantirà nuovi ammortizzatori sociali alle decine di operai dell’Ilas, ad oggi ancora senza garanzie circa le spettanze arretrate.

Exit mobile version