Irpinianews.it

Il SULPM aderisce all’UGL: ad Avellino la giornata di studio

Avellino – Affollatissima la sede UGL di Via Bellabona, invasa da circa cento delegati delle cinque province campane per una giornata di studio e di riflessione sul nuovo soggetto sindacale: il SULPM, Sindacato delle polizie municipali, ha infatti aderito all’UGL ed in virtù di tale atto giuridico, si sta completando la fusione con l’UGL Enti Locali. Alla presenza del Segretario Provinciale Cavaliere, che ha fatto gli onori di casa, si sono confrontati il Coordinatore regionale UGL EE.LL. Vassallo, il Segretario Generale UGL di Caserta D’Angelo, il Segretario Regionale SULPM Morra accompagnato dal portavoce Bonora, unitamente ai vari segretari di categoria regionali più qualche ospite interregionale. Si sono affrontati vari temi, dalla Politica sindacale sul territorio, alla Gestione dei Fondi ex art. 208 CdS per finire alla Sicurezza sui luoghi di Lavoro. Unanime è stato l’apprezzamento per l’organizzazione e l’ospitalità che Avellino ha saputo, ancora una volta, offrire ai suoi graditi ospiti ma più importante è stata la nota congiunta diramata sull’importanza politico – sindacale di questa giornata. “Ci preme sottolineare che ormai il SULPM UGL sta producendo gli ultimi sforzi per completare l’iter iniziato oltre un anno fa – si legge – e dopo tante vicissitudini ed ostacoli possiamo finalmente dire di essere una unica famiglia. Questa giornata è stato il banco di prova per un affiatamento che d’ora in avanti dovrà essere recepito, perché l’obiettivo comune, ognuno per quello che rappresenta, è la tutela dei lavoratori del comparto in cui operiamo. Il SULPM e l’UGL hanno dato vita ad un sodalizio che ha un peso specifico di rilievo, e questo forse non piace a qualcuno. Ma noi seguiamo la nostra strada – conclude la nota – e, vista la partecipazione che stava finendo per mettere in crisi l’organizzazione del Convegno, c’è da ben sperare”.

Exit mobile version