– Sfatato il mito secondo il quale il sesso prima di qualunque attività sportiva sarebbe sconsigliato. Una ricerca svolta negli Stati Uniti, infatti, dimostrerebbe l’esatto contrario: sembra infatti che l’ars amatoria non influisca negativamente sull’attività sportiva, ma anzi riesca a migliorare le prestazioni.
Gli studiosi di Sport Science hanno condotto l’esperimento su due pugili professionisti, un uomo e una donna, cui hanno misurato pressione e battiti cardiaci durante la prova agonistica ma in due condizioni diverse: una dopo una notte d’amore e una dopo una giornata astinente. I risultati sono stati sbalorditivi, soprattitto sulla donna: senza aver avuto un rapporto sessuale la sera prima la boxeur colpiva con una forza pari a 290 kg e riusciva a dare circa 155 pugni in 30 secondi, mentre dopo aver consumato il suddetto rapporto, la forza è arrivata a circa 400 kg, mentre i colpi sono diventati 160 in mezzo minuto.
Il “trucco” sarebbe nell’aumento del testosterone durante il rapporto sessuale, che migliorerebbe la performance sportiva
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it