Il Rotary Club Avellino Ovest ha organizzato un incontro con gli studenti del Liceo “Pietro Colletta” di Avellino, dedicato al tema della salute della pelle e della sua cura fin dalla giovane età. L’evento, che si terrà il prossimo 31 ottobre, rappresenta un’importante occasione di sensibilizzazione e informazione per i ragazzi, su un argomento fondamentale per il benessere e la prevenzione, spesso trascurato.
A condurre l’incontro sarà la dottoressa Ines Mordente, dermatologa di fama e nota per il suo impegno nella divulgazione medico-scientifica. La dottoressa Mordente è molto apprezzata per la sua capacità di comunicare con un linguaggio chiaro, diretto e accessibile, che la rende un punto di riferimento per i giovani, anche attraverso i suoi canali social e la partecipazione a programmi televisivi. Con la sua esperienza, la dottoressa si concentrerà sull’importanza della cura della pelle, sulla prevenzione delle patologie dermatologiche e sull’adozione di stili di vita salutari fin da giovani.
La dott.ssa Mordente ha ideato il metodo acnerevolution ®, su cui ha scritto un libro, edito da SperlingKupfer, e la prima clinica dermatologica digitale virtuale di telemedicina per la diagnosi e cura dell’acne in telemedicina. Dal 2024 è la dermatologa del programma televisivo #SOSAcne su Real Time.
L’incontro si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative del Rotary Club Avellino Ovest, che da anni promuove la cultura della salute e del benessere nelle scuole e nella comunità.
Il Rotary Club Avellino Ovest esprime un sentito ringraziamento ai dirigenti del Liceo “Pietro
Colletta” per aver ospitato questa importante iniziativa di informazione e sensibilizzazione. La collaborazione con le scuole è un tassello fondamentale nell’impegno del Rotary per migliorare la qualità della vita e promuovere il benessere dei giovani.
