Il governatore australiano Hon Grace Portolesi a Montevergine

0
2

Mercogliano – Il governatore del Sud Australia Hon Grace Portolesi in visita alla Città di Mercogliano e al Santuario di Montevergine, accolto dal Sindaco Massimiliano Carullo.
Una visita ricca di significato quella del Governatore alla città e al Santuario di Montevergine. Grande è la venerazione della Madonna di Montevergine da parta della popolazione australiana. Un gemellaggio significato della visita per la notevole affluenza di Pellegrini che convergono annualmente presso il santuario per devozione alla madonna.
Il Governatore ha fatto dono al Sindaco e alla Città di Mercogliano di una tela realizzata dalla popolazione Aborigena raffigurante i simboli e i colori Australiani.
Successivamente il Governatore si è recato al Santuario accolto dal priore Padre Riccardo Guariglia, che ha accompagnato la delegazione durante la visita breve ma ricca di significato.
Emozionante è stato l’incontro con l’icona più grande al mondo raffigurante la Madonna di Montevergine visitata da vicino attraverso il ponteggio predisposto per la sua traslazione alla sala del crocifisso.
Nel prossimo mese di ottobre, giungeranno in Irpinia migliaia di pellegrini australiani in occasione della canonizzazione di Suor Mary MacKillop, da parte del Santo Padre Benedetto XVI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here