Irpinianews.it

Il Comune di Lapio aderisce all’iniziativa Puliamo il mondo

Il Comune di Lapio domani 27 settembre aderirà all’iniziativa “Puliamo il mondo“ di Legambiente per un ambiente migliore. L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale vedrà il coinvolgimento della scuola elementare e media dell’Istituto G. Di Feo di Lapio, in particolare delle classi della 5 elementare e della seconda media. Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. I volontari che parteciperanno alla manifestazione che a Lapio si terrà presso l’area dismessa in località Ortale, non si limiteranno alla semplice raccolta dei rifiuti abbandonati ma provvederanno ovviamente ad effettuare uno smaltimento differenziato degli stessi. Si ritroveranno a Lapio i volontari armati di guanti e rastrelli per la raccolta di rifiuti abbandonati allo scopo di rendere il paese più pulito.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato la consigliera comunale D’Amore – ha puntato al coinvolgimento delle scuole e dei giovani perché è da loro che dobbiamo partire per costruire una coscienza ecologica in quanto sono risorse umane da poter plasmare e formare. Occorre parlare ai ragazzi della terra e dell´ambiente come il bene supremo che è stato destinato a noi ed è importante far maturare la consapevolezza che solo attraverso il buon uso di queste risorse possiamo avere una vita migliore in un paese che è il nostro paese”.

Exit mobile version