Il Comune di Lapio domani 27 settembre aderirà all’iniziativa “Puliamo il mondo“ di Legambiente per un ambiente migliore. L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale vedrà il coinvolgimento della scuola elementare e media dell’Istituto G. Di Feo di Lapio, in particolare delle classi della 5 elementare e della seconda media. Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. I volontari che parteciperanno alla manifestazione che a Lapio si terrà presso l’area dismessa in località Ortale, non si limiteranno alla semplice raccolta dei rifiuti abbandonati ma provvederanno ovviamente ad effettuare uno smaltimento differenziato degli stessi. Si ritroveranno a Lapio i volontari armati di guanti e rastrelli per la raccolta di rifiuti abbandonati allo scopo di rendere il paese più pulito.
“L’amministrazione comunale – ha dichiarato la consigliera comunale D’Amore – ha puntato al coinvolgimento delle scuole e dei giovani perché è da loro che dobbiamo partire per costruire una coscienza ecologica in quanto sono risorse umane da poter plasmare e formare. Occorre parlare ai ragazzi della terra e dell´ambiente come il bene supremo che è stato destinato a noi ed è importante far maturare la consapevolezza che solo attraverso il buon uso di queste risorse possiamo avere una vita migliore in un paese che è il nostro paese”.