Irpinianews.it

Il commento – Saviano: “Ora il palazzetto venga preso a modello”

Tra i presenti nel pomeriggio al Palasport c’era anche il presidente provinciale del Coni, Giuseppe Saviano. “L’impianto è splendido – ha dichiarato – Ercolino ha donato un vero e proprio gioiello non solo alla pallacanestro, ma allo sport e alla città tutta. Sono davvero contento per quanto il presidente della Scandone, con notevoli sforzi, è riuscito a realizzare. Ora il mio augurio è che questo modo di operare diventi il punto di riferimento, il nuovo modello, per chi vuole fare sport nella nostra provincia”. Secondo Saviano il futuro del movimento sportivo irpino risiede nella realizzazione delle grandi infrastrutture. “Ercolino ha avuto coraggio – ha detto – ma è la realizzazione di impianti come questi che può dare un’importante spinta allo sport e a tutta la nostra provincia. Realizzare grandi infrastrutture, infatti, non significa fare qualcosa solo a livello sportivo, ma significa canalizzare l’attenzione degli investitori e smuovere in maniera positiva e propositiva il settore terziario. Per quel che mi riguarda posso dire che tra il Coni e la Scandone, tra me ed Ercolino, c’è stata e sempre ci sarà una grande sinergia, mossi come siamo dalla stessa parità d’intenti e di vedute. Spero solo che altri seguano questa strada”

Exit mobile version