
Avellino – Era a bordo campo quel 23 ottobre a commentare le giocate di Eric Williams e compagni all’esordio assoluto in Eurolega contro l’Olympiacos Pireo, ha riposto ‘presente’ anche all’ultima uscita europea di Avellino contro il Cibona Zagabria. Davide Pessina, ex ala di Milano e Roma oggi apprezzato telecronista e commentatore di Sky Italia, analizza così il cammino in Europa dei lupi del basket: “Avellino ha disputato una Eurolega più che onorevole – ha affermato l’ex argento europeo –; ha dimostrato di poter lottare alla pari anche contro corazzate del calibro di Maccabi, Malaga e Olympiacos. Esce di scena perché ha pagato a caro prezzo alcuni peccati di inesperienza, soprattutto nella gara di andata contro il Cibona (persa solo all’overtime, ndr). Complessivamente c’è da che essere soddisfatti e fiduciosi anche in vista del prossimo match contro Caserta”. Fari già puntati quindi sul campionato e su un match che vorrà dire tanto in chiave Coppa Italia: “Markovski ha sapientemente dosato i minutaggi contro Zagabria – continua Pessina –. Il girone di ritorno si annuncia infuocato: Avellino potrà recitare ancora un ruolo da protagonista tenuto conto che non vi saranno da disputare gare extra”.