La squadra di Rione S. Tommaso della Gerardo De Cesare è un fiume in piena. Sei gare, sei vittorie. I rossoneri detengono il record di essere l’unica formazione di tutta la Terza Categoria a non aver mai perso. Numeri da capogiro quelli della De Cesare. In attacco la giostra funziona con i vari Troncone, Capozzi, Gregorio, quel Picone in stato di grazia e lo stesso Antonio De Cesare. Sono ventisette le reti messe a segno finora, una media di 4,5 reti a partita. Se l’attacco va a gonfievele, la retroguardia altrettanto. Soltanto sette le reti incassate in sei match.
Antonio De Cesare bomber dell’undici di Giannasca, analizza lo stato dei suoi: “Sono molto contento per l’impegno dei ragazzi. Stiamo attraversando un periodo magico e vogliamo vincere il campionato a tutti i costi”. Sul match di domani a Summonte: “Gara difficile, il Summonte è terzo in classifica e vedendolo all’opera gioca un buonissimo calcio. Non sarà facile espugnare l’impianto irpino anche perché il clima atmosferico non sarà dei migliori”.
Un commento sul preparatore Sergio ’concord’ Inglese: “Lo stato di forma dei ragazzi equivale all’ottimo lavoro del nostro preparatore atletico. Sergio ha fatto molto per noi e vogliamo vederlo al più presto in campo”. Sul campionato: “Vogliamo rimanere in vetta solitari almeno fino a domenica prossima quando affronteremo i Santostefanesi nello scontro diretto. Se riusciremo ad ottenere sei punti nelle prossime due gare il campionato è tutto in discesa e dovremo aver paura soltanto di noi stessi. Dopo la delusione della passata stagione vogliamo chiudere subito i conti”.