Irpinianews.it

II Congresso Eucaristico – Messa in Duomo con Monsignor Bertello

Avellino – Il II Congresso Eucaristico Diocesano Il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo (Avellino 25 aprile – 2 maggio 2010) vive nella giornata di oggi il “cuore” dell’evento con la presenza del nunzio apostolico in Italia Monsignor Giuseppe Bertello che dopo avere incontrato i sacerdoti, i diaconi ed i religiosi – alle ore 18,00 – celebrerà la Santa Messa in Duomo con il vescovo di Avellino ed i vescovi irpini. Seguirà la solenne processione Eucaristica che partendo dalla Cattedrale si snoderà per le strade della città con l’infiorata per il corso Vittorio Emanuele e si concluderà, come cinquant’anni fa, con la benedizione eucaristica dal palazzo vescovile a piazza Libertà.
Alla processione oltre ai sacerdoti, i diaconi, e religiosi e i movimenti e le associazioni laicali, i ragazzi che si preparano alla prima comunione e le confraternite della diocesi di Avellino, prenderanno parte il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, i Sindaci con i rispettivi gonfaloni e le autorità civili e militari. Nella mattinata di oggi il vescovo di Avellino incontra gli operatori ed i volontari delle “Opere Segno” della Caritas Diocesana.

Exit mobile version