IdV, Ceccacci lascia la segreteria e si appresta a entrare in Giunta

0
12

Avellino – Luciano Ceccacci lascia la segreteria provinciale dell’IdV per entrare nella nuova Giunta comunale. Questo è quanto emerso dai confronti delle ultime 48 ore tra il primo cittadino di Avellino, Pino Galasso, e i vertici del partito irpino di Antonio Di Pietro.
Dopo la rinuncia all’ambito posto in aula dell’unico consigliere eletto di IdV, Luigi Urciuoli, il segretario cittadino Franco Mercuro ha avanzato la nomina di Ceccacci, suggerimento che ha avuto subito il placet di Nello Formisano, coordinatore regionale dell’IdV.
“In linea con i dettami del partito – fa sapere l’ormai ex segretario provinciale di IdV – chi va ad assumere un incarico di Governo deve farsi da parte nell’ambito della segreteria provinciale. Per quanto riguarda la rappresentanza di IdV nella nuova Giunta, il coordinatore cittadino Mercuro ha avanzato il mio nome. L’onorevole Formisano è al corrente di tutto e insieme abbiamo avuto modo di parlare anche del futuro del partito in Irpinia. La struttura è già ben organizzata: Formisano adesso farà tutte le opportune valutazioni e in tempi brevissimi indicherà un reggente pro-tempore fino al prossimo congresso”.
Secondo indiscrezioni, dunque, Ceccacci dovrebbe cedere il posto di segretario provinciale allo stesso Franco Mercuro. (di Antonio Pirolo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here