Iacp, D’Errico riconfermato Commissario Straordinario

0
98

Il presidente della Giunta Regionale, Stefano Caldoro, ha riconfermato, al vertice dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Avellino, il Commissario Straordinario Luigi D’Errico. Questa mattina la pubblicazione sul Burc del decreto presidenziale con il quale Caldoro che conferma l’avvocato D’Errico al vertice dell’Iacp di Avellino. Nominato ad aprile 2011, il Commissario D’Errico si appresta a portare avanti l’agenda di impegni e di priorità, a cominciare dalla riqualificazione degli alloggi e dal recupero delle morosità. Per quanto riguarda la riqualificazione degli alloggi, nei prossimi giorni sarà diffuso il risultato del questionario, predisposto dall’Università di Salerno, e consegnato a 160 famiglie che occupano gli alloggi Iacp al rione San Tommaso. L’iniziativa è finalizzata a conoscere come gli abitanti degli alloggi di edilizia residenziale pubblica percepiscono la qualità delle abitazioni, quali sono le aspettative e le problematiche che investono il settore. Il risultato del questionario servirà a individuare le linee guida per predisporre un progetto di riqualificazione complessiva degli alloggi e degli spazi aperti migliorando il rapporto tra gli insediamenti e il contesto in cui sono inseriti. Proprio nel quartiere di San Tommaso, infatti, attraverso un protocollo d’intesa stipulato con il Comune di Avellino, l’Iacp sta portando avanti uno studio di fattibilità per la sostituzione di due fabbricati. Per quanto concerne il recupero delle morosità, continua l’accertamento effettuato con il progetto Siatel che, fino al 31 marzo scorso, ha consentito di recuperare quasi 100mila euro di canoni non versati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here