Anche quest’anno i giovani di Santa Paolina che fanno capo a Serena De Guglielmo danno via ai festeggiamenti in onore di San Rocco e Sant’Antonio. Peculiarità del comitato presieduto dalla De Guglielmo sono la bassissima età media dei suoi componenti e la peculiarità delle iniziative organizzate. “Anche quest’anno – afferma De Guglielmo – ci siamo sforzati di attribuire ai festeggiamenti in onore di San Rocco e Sant’Antonio una forte caratterizzazione sociale. Durante l’inverno scorso, infatti, il comitato si è reso promotore di alcune iniziative come la organizzazione di una tombolata a favore dell’Unicef e la pubblicazione e la vendita di un calendario i cui proventi sono andati ad un’associazione benefica.” “Nei prossimi mesi – aggiunge De Guglielmo – saremo impegnati in ulteriori iniziative, come la festa dal 22 al 26 agosto, orientate a sostenere altre attività benefiche e le iniziative parrocchiali.” Il programma di quest’anno prevede per Mercoledì 22/08/2012, alle ore 18,00, l’inizio del torneo di briscola a coppia. Giovedì 23/08/2012, ore 18.00 TORNEO DI BRISCOLA A COPPIA (semifinali e finale). Venerdì 24/08/2012 ore 21.00 Spettacolo di Liscio e Latino- Americano con l’orchestra, “I RAGAZZI DEL CUORE”. Sabato 25/08/2012 ORE 9.30-12.00/16.00-20.00 “E’ ORA DI GIOCARE…” Animazione per bambini con la Ludoteca Fantasy Service(gonfiabili, giochi, balli, mascotte di Minnie e Paperino, zucchero filato ecc…). Ore 21.00 Musica folk-popolare con VALERIO RICCIARDELLI & tammurriate. Domenica 26/08/2012 ORE 21.30 Musica Napoletana conALBA PIERNO e spettacolo di cabaret con Antonio Fiorillo, ORE 24.00 ESTRAZIONE DEL PALIO Le serate saranno arricchite da stands enogastronomici: pappardelle al ragù di cinghiale, mortadella arrostita, panino con porchetta, salsiccia, arrosto di maiale, fagioli alla messicana, patatine fritte, vino locale, birra alla spina e…tante gustosissime sorprese.