Irpinianews.it

I giovani democratici chiedono chiarezza sul Putipù

Ariano – “A più di un mese dalla denuncia circa la chiusura del centro musicale Putipù e dopo le immediate smentite da palazzo di città, la situazione non cambia: ad oggi l’unico punto di ritrovo dei giovani arianesi è chiuso e ignote sono le direttive comunali riguardo la questione.” È la denuncia dei giovani democratici che in una nota continuano: “La nostra non è un caccia alle streghe, né tanto meno un tentativo di discredito verso la seppur carente amministrazione comunale. Ciò che ci interessa è sottolineare che la situazione Putipù è sintomatica di una evidente disattenzione circa il mondo giovanile, sia se si parla di attività ludico ricreative, sia di circuiti lavorativi e occupazionali”. Parla così Francesco Santosuosso, segretario giovanile del Pd di Ariano e componente del forum dei giovani: “Qualora quelle dell’amministrazione comunale fossero buone intenzioni, dovrebbero poi tramutarsi in fatti concreti. Pare doveroso nonché necessario dare la giusta importanza ad un centro giovanile unico in terra d’Irpinia. Nel tentativo di evitare equivoci tra palazzo di città e gli utenti del Putipù o addirittura ulteriori mortificazioni d’intenti, propositività e immagine, esortiamo i preposti, nella persona del sindaco, degli assessori e dei consiglieri a convocare un’assemblea aperta ai giovani e fare chiarezza sulla situazione”.

Exit mobile version