TripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2016. Con ben 125 strutture premiate e 150 riconoscimenti ricevuti, la Campania si riconferma protagonista con eccellenze che dominano il panorama internazionale, come il terzo Miglior hotel a livello mondiale.
Giunti alla quattordicesima edizione, i Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato oltre 7.000 strutture a livello mondiale con classifiche per 97 Paesi e otto aree geografiche. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.
“Anche quest’anno l’Italia vanta alcune delle eccellenze che si sono distinte non solo tra i confini nazionali ma anche a livello mondiale in varie categorie” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Siamo orgogliosi di presentare i vincitori di quest’anno e ringraziamo i membri della nostra community che, con le loro recensioni e opinioni, hanno premiato queste strutture che, a loro volta, possono essere di ispirazione ad altri viaggiatori per i loro prossimi viaggi prenotabili su TripAdvisor”.
I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. Il costo medio a notte su TripAdvisor1 per soggiornare nelle strutture vincitrici dei Travelers’ Choice della categoria Migliori Hotel a livello italiano è pari a circa 403 €.
La Campania è la più premiata tra le regioni italiane
Campania, Trentino Alto Adige e Toscana dominano il podio delle regioni italiane più premiate. Il Trentino Alto Adige conta ben 17 strutture premiate e 20 riconoscimenti, di poco sotto la Toscana con 15 strutture vincitrici e 19 riconoscimenti. Ma è la Campania la vera star dell’edizione del 2016 di questi premi, in testa alla classifica delle regioni più premiate con 22 strutture nelle classifiche e 31 riconoscimenti ricevuti.
“La Campania si conferma una delle mete più ambite e premiate perché oltre all’immenso patrimonio culturale e agli straordinari attrattori naturalistici vanta alcune tra le strutture alberghiere più attraenti e di qualità. Gli operatori del turismo in Campania sono tra le professionalità di spicco di un settore che oramai è diventato il cuore dello sviluppo strategico della regione” ha dichiarato Patrizia Boldoni, consigliere delegato dal Presidente De Luca per il turismo in Campania.
La Minerva di Capri: la bellezza è nelle piccole cose – Adagiata sulle scogliere, con un suggestivo affaccio sul Golfo di Napoli, si trova una piccola perla tutta italiana, che ha saputo conquistare il plauso dei viaggiatori di tutto il mondo: è l’hotel La Minerva, quarta struttura nella classifica italiana degli Hotel con Miglior Servizio e prima nel Belpaese tra i Migliori Hotel di Piccole Dimensioni. È proprio quest’ultima la categoria in cui eccelle La Minerva, che riesce a scalare anche le classifiche internazionali piazzandosi seconda in Europa e sesta nel mondo.
Ecco come un viaggiatore di TripAdvisor descrive questo pluripremiato hotel: “Posizione eccellente. Vicino a tutti i maggiori punti di interesse. Staff estremamente cordiale e professionale. Ottimo servizio. Eccellente pulizia. Ambienti molto curati. Tutte le aree rispecchiano lo stile e l’architettura tipica del luogo”.
A Sorrento il terzo miglior hotel a livello mondiale, primo in Italia – Ricavato da un’antica villa con una splendida vista sul Golfo di Sorrento, l’hotel Bellevue Syrene ha conquistato i viaggiatori internazionali guadagnandosi la terza posizione nella Top 10 dei Migliori Hotel al mondo e la prima a livello europeo e italiano. Sul podio mondiale due eccellenze asiatiche: l’hotel Umaid Bhawan Palace Jodhpur, in India (1°) e il Shinta Mani Resort in Cambogia (2°).
“Il viaggiatore che condivide la propria esperienza con la comunità di TripAdvisor è il nostro migliore testimone. Trasmettere all’Ospite la passione per l’accoglienza, farlo sentire a casa… lontano da casa, ci rende orgogliosi del nostro lavoro” ha dichiarato Nello Pane, Hotel Manager dell’Hotel Bellevue Syrene.
Campania spicca in Lusso, Miglior Servizio e Hotel di Piccole Dimensioni – Guardando alle regioni che si sono aggiudicate il maggior numero di strutture premiate in ciascuna categoria, emergono le eccellenze regionali, così come sono state valutate e delineate dai viaggiatori di tutto il mondo. La Campania si distingue per il maggior numero di strutture nelle classifiche nazionali dei Migliori Hotel di Lusso (ben 8 strutture nella Top 25, tra cui al secondo posto il Bellevue Syrene), degli Hotel con Miglior Servizio (7 hotel su 25) e dei Migliori Hotel di Piccole Dimensioni (5 strutture tra le 25 premiate).