Hashish, crack, coca: da Montoro al Mandamento è pioggia di denunce

0
104

Hashish, crack, marijuana, cocaina. Spesso per uso personale, a volte destinati allo spaccio. Sono 8 i giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti durante un’attività antidroga messa in campo dai carabinieri della compagnia di Baiano. E c’è anche un minore che è stato invece denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Le aree interessate a controlli, perquisizioni e posti di blocco da parte dei militari sono state soprattutto quelle del Baianese e del Montorese. Proprio qui, in particolare a Montoro Inferiore, 4 giovani del posto di 30, 29, 24 e 23 anni sono stati trovati, i primi due in possesso di 2 grammi di marijuana e 150 semi di piante della stessa sostanza occultati nell’autovettura sulla quale viaggiavano, il terzo di 2 grammi di hashish nascosti nella tasca dei pantaloni e il quarto in possesso di una modica quantità di cocaina ed eroina. Tutti sono stati segnalati alla Prefettura di Avellino quali assuntori di sostanze stupefacenti e le sostanze sottoposte a sequestro. A Montoro Superiore, invece, un 17enne del posto, trovato in possesso, nel corso di perquisizione personale, di 3 involucri contenenti complessivamente 6 grammi di marijuana, (sottoposta poi a sequestro) é stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sul fronte baianese invece, ad Avella, 2 giovani, un 30enne del posto e un 21enne di origine marocchina, sono stati segnalati alla Prefettura di Avellino perché trovati in possesso, nel corso di una perquisizione personale e veicolare, di circa 5 grammi di hashish, sottoposta a sequestro; a Baiano, un 37enne, residente a Sperone, é stato segnalato alla Prefettura di Avellino perché trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di 2 grammi di sostanza stupefacente tipo crak. Lo stesso, inoltre, al termine di analisi di laboratorio, é stato denunciato anche per aver condotto la propria autovettura in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di droghe; a Sperone, un 19enne residente a Quadrelle é stato segnalato alla Prefettura di Avellino perché trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di una modica quantità di sostanza stupefacente tipo marijuana. Stessa sorte per quest’ultimo, anche lui conduceva la propria autovettura in stato di alterazione ma in più, proprio a causa dello stato in cui versava, ha provocato anche un incidente stradale. Gli atti assunti sono stati inviati all’Autorità Giudiziaria e a quella Amministrativa per gli adempimenti consequenziali, mentre la droga sequestrata é stata consegnata al laboratorio di analisi per accertare la quantità di principio attivo in essa contenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here