![]()
Il conducente era stato fermato dai carabinieri perché, secondo i militari, stava telefonando ma l’uomo aveva sostenuto di avere semplicemente il cellulare nella mano sinistra che, come la destra, era appoggiata al volante.
Si tratta di “… comportamento non propriamente corretto se entrambe le mani non sono tenute sul volante – recita la sentenza del Giudice di Pace che continua – per la stessa ragione si dovrebbe sanzionare chiunque tenga una mano appoggiata sulla leva del cambio o su un poggiabraccio”.