Solofra – Si è tenuto nel pomeriggio di ieri l’incontro tra una delegazione dei commercianti e l’amministrazione. La delegazione dei commercianti era guidata da Gennaro De Stefano, delegato locale della Confcommercio e Antonio Tarantino della Confcommercio di Avellino. Per l’ amministrazione presenti il sindaco Antonio Guarino, il delegato ai lavori pubblici Elio Visone, il delegato all’urbanistica Antonello D’Urso e la delegata al commercio Orsola De Stefano. Due i punti emersi. Innanzitutto l’isola pedonale. Il sindaco e gli amministratori hanno subito sgombrato il campo da ogni dubbio. “Ad oggi – ha spiegato Guarino – non c’è nessuna volontà di pedonalizzare l’area. E comunque prima di assumere qualsiasi decisione che investa piazza Umberto I saranno sentiti i commercianti e le associazioni di categoria. E’ intenzione dell’amministrazione comunale fare in modo che il centro della nostra città possa godere di una veste urbanistica di prestigio e nel progetto ci si è voluti ispirare ai più moderni canoni architettonici in fatto di gestione degli spazi urbanistici”. Il primo cittadino ha poi assicurato che i tempi d’intervento sono divisi in due lotti “così da limitare al massimo i disagi per la cittadinanza. E visto l’incombere dei festeggiamenti del santo patrono – ha concluso – l’area attualmente interessata dal cantiere sarà messa in sicurezza entro il 12 giugno in modo da consentire ai cittadini di poter liberamente godere delle strade del centro in occasione della festa di S. Michele Arcangelo”.