Grottolella, al via l’edizione 2013 del Pasto della Salamandra

0
104

Al via domani a Grottolella e fino al 7 settembre l’ottava edizione de Il Pasto della Salamandra. La rassegna di musica, arte e spettacolo è stata presentata ieri mattina nel cortile del palazzo Pellegrini in una conferenza stampa a cui hanno partecipato il neo eletto presidente del Forum Giovani di Grottolella Davide Maglio, il vice presidente del coordinamento provinciale dei Forum Vincenzo Spagnolo, il presidente della Pro loco Modestino Spinello, il consigliere delegato alle politiche giovanili Marco Grossi, il sindaco di Grottolella Antonio Spinello.

“Il nostro è un racconto che parte dalla tradizione – ha spiegato Valeria Maglio responsabile della comunicazione – In questo racconto vogliamo illustrare i colori, i sapori, le magie e la cultura di una terra orgogliosa che vuole realizzare un confronto continuo con il passato. Una proposta spettacoli in piena sinergia con quella che è la nostra tradizione musicale ed un’offerta gastronomica rigorosamente riferita alle nostre ricette tradizionali. Tutto questo per far da cornice ad una tre giorni di aggregazione e divertimento. Abbiamo organizzato questa edizione raccogliendo ampi pareri e verificando altre rassegne tipiche nel nostro meridione. Pensiamo di comunicare messaggi importanti senza farli pesare in maniera troppo intellettuale”.

I giovani al centro dell’attenzione con un evento che ha il sapore di nuove proposte, questo in sintesi il messaggio del vice presidente del Forum Provinciale Vincenzo Spagnolo. “Siamo pronti a continuare un percorso importante – ha detto il presidente Davide Maglio – Rinnovando qualche sfaccettatura ma senza allontanarci dal percorso tracciato dal forum in questi otto anni. Abbiamo occupato tutti gli scorci caratteristici del nostro centro storico con spettacoli ed intrattenimenti. Abbiamo distribuito gli stand lungo l’intero percorso e soprattutto ci siamo dedicati ad un intervento di riqualificazione per rilanciare una delle strade più antiche della nostra cittadina, Rampa sant’Antonio. Lungo questa arteria saranno sistemate diverse botteghe di artigianato ed un grazioso mercatino dei ricordi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here