Irpinianews.it

Grottaminarda, la signora Esterina compie 100 anni

Esterina

Fino a 4 o 5 anni fa ha coltivato il suo orto in localitΓ  Bosco di Grottaminarda, oggi compie 100 anni nella casa di suo nipote in via Difesa Grande a Melito Irpino: due comunitΓ  in festa per π„π¬π­πžπ«π’π§πš 𝐈𝐚𝐧𝐧𝐒𝐜𝐒𝐞π₯π₯𝐨, nata il 19 febbraio 1925.
Presenti i vicesindaci di Grottaminarda, 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐒𝐨 π•π’π­πšπ₯𝐞, e di Melito Irpino, π†πžπ«πšπ«ππ¨ π’π¨π«π«πžπ§π­π’π§π¨, per portare gli auguri delle due amministrazioni.
Allettata, ma lucida e presente a se stessa, Esterina ha interagito con parenti e amici che hanno voluto dimostrarle tutto il proprio affetto. Per l’occasione Γ¨ arrivato da Modena anche il figlio 𝐌𝐒𝐜𝐑𝐞π₯𝐞.
Una vita semplice quella della centenaria, fatta di lavoro nei campi e sacrifici che le ha restituito, evidentemente, una tempra forte, tanto da consentirle di vivere in autonomia nella sua casa di Grottaminarda fino a pochi anni fa. Poi la necessitΓ  di essere accudita. Per un breve lasso di tempo Γ¨ stata a Modena, ma ha voluto infine tornare nella sua terra e trasferirsi a casa della sorella π‘π¨π¬πšπ«π’πš, a Melito, scomparsa pochi mesi fa dopo aver raggiunto i 102 anni, entrambe amorevolmente accudite dai nipoti π’πšπ₯𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐞 π€π§π§πš.

Exit mobile version