
Grottaminarda – Battesimo ufficiale della Lega Sannita in Irpinia sabato 8 maggio a Grottaminarda alle ore 17,00 presso la Sala Convegni del Castello D’Aquino dove, alla presenza del Presidente Nazionale della Lega Sannita Lorenzo Lommano, avverrà la nascita del primo nucleo del Movimento politico della Lega Sannita in provincia di Avellino. “Uno dei nostri prioritari obiettivi – ha detto Lommano – è quello di consolidare in Irpinia una forte e massiccia presenza sul territorio, anche perché sono moltissime le affinità storiche, culturali, e geografiche che legano questa provincia al Molise e alla provincia di Benevento. L’occasione dell’incontro alla quale sono invitati tutti i cittadini – ha continuato Lommano – sarà anche motivo di discussione su tematiche che vedono sempre più penalizzate le aree interne dell’Irpinia e del Sud in generale, a totale vantaggio delle Regioni del Nord. Nel corso del breve incontro – ha concluso Lommano – verrà ufficializzata la nomina di Leonilde Maria Faretra come Coordinatore Provinciale della Lega Sannita di Avellino, incarico questo che getterà le basi per una fattiva ed attiva presenza del nostro partito in Irpinia, ma anche per sottolineare il nostro modo di essere distante e distinti dalle vecchie logiche politiche, nonché l’essere un movimento di protesta ma anche di proposta”.