Grottaminarda – Fezza vince il primo torneo di scacchi cittadino

0
8

Grottaminarda – Si è svolta domenica 1 Agosto 2010 la prima edizione del torneo di scacchi città di Grottaminarda. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Dilettantistica Sportiva “Vallata Scacchi”, si è tenuta presso la sala “Enzo Ferrari” a Grottaminarda e ha visto la partecipazione di ventiquattro scacchisti provenienti da tutta la provincia di Avellino e anche da Benevento e Salerno.
Soddisfatti del risultato gli organizzatori Ciro De Luca, ideatore della manifestazione, Francesco Sessa, delegato Provinciale della Federazione Scacchistica Italiana e Andrea Gallicchio, Presidente dell’Associazione Vallata Scacchi. “Una fantastica giornata di sport cui hanno preso parte tutti i più forti scacchisti della nostra provincia – ha commentato Gallicchio – e che speriamo di ripetere il 21 Agosto quando si giocherà il Quarto Torneo Interregionale Città di Vallata”.
Il torneo è stato vinto da Davide Fezza, Candidato Maestro con 5.5 punti su 7 turni, davanti aVincenzo Puglisi con 5.5 (Candidato Maestro), mentre al terzo posto si è piazzato il giovanissimo Fausto Franciosi (solo 17 anni e già Candidato Maestro) con 5.5 su 7. Per quanto riguarda invece le altre categorie, primo classificato Under 18 Michele Vitale e prima classificata tra le ragazze Francesca De Luca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here