Greenaccord – Barbarisi premiato al “Sentinelle del Creato”

0
247

Avellino – Mario Barbarisi della rivista diocesana “Il Ponte” è tra i giornalisti scelti da Ucsi (Unione cattolica stampa italiana), da Fisc (Federazione italiana stampa cattolica) e dall’associazione Greenaccord per ricevere il premio “Sentinelle del Creato”.
Il riconoscimento, ideato nel 2008, ha l’obiettivo di incentivare, all’interno della stampa cattolica, una riflessione continua e attenta sulla responsabilità del cristiano nei confronti dell’ambiente. Mario Barbarisi, architetto e giornalista, per molti anni corrispondente de L’Osservatore Romano, è oggi direttore responsabile de “Il Ponte” settimanale della Diocesi di Avellino, associato alla Fisc. “Il Ponte – spiegano i premianti – è caratterizzato da una costante attenzione ai problemi dell’area avellinese con una particolare e coraggiosa sensibilità per quelli ambientali. Rilevante e attuale l’ultimo convegno sui temi della raccolta dei rifiuti a cui hanno partecipato esperti e magistrati. L’azione di educazione ambientale trova così nelle realtà locali spazi nuovi e al contempo difficili, per raggiungere direttamente i cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here