Gli album stranieri più attesi del 2016

0
360

Il 2016 si prospetta un anno ricco di interessanti uscite discografiche per quanto riguarda il panorama musicale internazionale: dai Guns n’ Roses a David Bowie, da Beyoncé a Lady Gaga ecco chi pubblicherà il suo prossimo disco quest’anno, per la gioia dei tanti sostenitori anche in Irpinia.

L’anno si è aperto con l’uscita del nuovo album di David Bowie “Blackstar”. Si tratta del 28esimo album (il 25esimo in studio) del Duca Bianco, che racchiude sette canzoni, tra cui il singolo omonimo, già uscito il 20 novembre scorso e sigla della serie Tv “The Black Panthers”, e il brano “Lazarus”, titolo anche del musical scritto da Bowie in scena a New York a inizio anno.

Il 16 gennaio esce “Anarchytecture” dei ritrovati Skunk Anansie, album lanciato dal singolo tormentone “Love Someone Else” con la solita carica della frontleader e giudice di XFactor Italia Skin.

Il 22 gennaio escono invece “Dystopia” dei Megadeth, storico gruppo musicale thrash metal statunitense formatosi nel 1983, ma anche “Yes, I’m a Witch too” di Yoko Ono, sul quale lavoro è presente una grande curiosità. La vedova di Lennon si è infatti conquistata un incredibile seguito negli ambienti indie rock.

Il 29 gennaio escono “This is Acting” di Sia (il precedente album, “1000 Forms Of Fear”, ha debuttato direttamente al primo posto della Billboard 200 trainato dal boom inaspettato del brano “Chandelier”) e “Nine Track Mind” del giovane artista statunitense Charlie Puth, divenuto noto per le hit mondiali “Marvin Gaye” e “See You Again”.

Il 5 febbraio è stato annunciato “Wonderful Crazy Night”, trentatreesimo tassello nella discografia del cantante e pianista britannico Elton John e ideale seguito di “The diving board” del 2013.

Ancora non sono certe le date, ma di sicuro nel corso dell’anno usciranno ancora tanti altri album di star musicali internazionali. Ariana Grande uscirà nei primi mesi del 2016 con il terzo album “Moonlight”, di cui “Focus” è il primo estratto; Drake, sull’onda del successo del singolo “Hotline Bling” è invece atteso con il disco intitolato “Views from the 6”; di Rihanna in attesa di pubblicazione è “Anti” dopo “Unapologetic” del 2012: Kayne West, produttore esecutivo del disco dell’artista dalle Barbados, invece uscirà con il suo “Swish”.

Ci sono poi ancora Frank Ocean con “Boys don’t cry”, Timbaland con “Textbook Timbo” e gli U2 con “Songs of Experience” tutti in via di pubblicazione.

Annunciati per il 2016 (o comunque rumors insistenti li danno per certi) anche i nuovi lavori di Bruce Springsteen, Metallica, Soundgarden, Red Hot Chili Peppers, The Strokes, Ed Sheeran, Beyoncé, Bruno Mars e Lady Gaga.

Per gli appassionati di Hard&Heavy Rock, infine, il 2016 è l’anno della reunion dei Guns n’ Roses in formazione “quasi” storica. E c’è da credere che le sorprese non saranno poche, album in primis.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here