Irpinianews.it

Giuditta contro l’Air e le “beneficenze” con i fondi pubblici

Avellino – Unificazione Alto Calore Servizi e Patrimonio?… Ogni discussione a suo tempo. “Rinviamo l’argomento a settembre”, è la posizione dell’on. Pasquale Giuditta, in quota Udeur, che nel dibattito consiliare presso l’Ente Provincia, pur rimarcando l’importanza dell’argomento in questione, non ha potuto fare a meno di fornire qualche ‘utile’ precisazione su un tema a lui necessariamente caro: i trasporti. Un settore di cui l’Ente Provincia ha la delega ma che, a detta del componente del Campanile, sembra seguire binari troppo ‘indipendenti’. “I Trasporti non vanno considerati un segmento ma il traino per lo sviluppo”. Ed in questo senso, in particolare per quanto riguarda il trasporto su ferro, l’Irpinia è stata letteralmente rilegata ai margini a differenza di quanto accaduto per Salerno e Benevento. “Anche per quanto riguarda la questione alta velocità c’è stata solo una grande enfatizzazione. L’attraversamento della strada sul nostro territorio è un atto semplicemente necessario ad ovviare alternative poco razionali. Un piccolo passo in avanti che tuttavia non consente di modulare alcuna prospettiva per il futuro”. Poi le risposte. Puntualizzazioni ad un attacco partito dagli ‘sportivi’ e che Giuditta mostra chiaramente di non aver ‘digerito’. I declamati sportivi suggeriscono dunque lo spunto per la scalata ai vertici. “Chi si occupa di trasporto evidentemente pensa poco al trasporto e troppo allo sport”. E come se non bastasse “… si possono spendere 200mila euro per beneficenza per uno spettacolo a cui hanno preso parte solo 100 persone? Senza volersi soffermare sul fatto che la solidarietà si manifesta rinunciando ad una somma che esce dalle proprie tasche e non da fondi pubblici”.

Exit mobile version