Giro 2010 – Galasso: “Premiato il calore degli avellinesi”

0
63

Avellino – A dare stamane il via alla decima tappa del Giro d’Italia è stato il primo cittadino di Avellino, Giuseppe Galasso. “La città intera aspettava questa manifestazione ed è stato proprio il calore mostrato dagli avellinesi nella passata edizione che ha contribuito a far si che l’evento si ripetesse anche quest’anno – ha spiegato il sindaco della città capoluogo – Il Giro è la dimostrazione che il messaggio culturale dello sport non tramonta mai. E poi è stata anche l’occasione per dare uno slancio alle attività commerciali di Avellino, in un periodo di forte crisi come questo”. Galasso ricorda poi quanti hanno lavorato dietro le quinte per la realizzazione della manifestazione: “L’impegno dei vigili urbani, dei volontari e delle forze dell’ordine ha contribuito alla riuscita dell’evento”.

Il ‘salotto buono’ della città come punto di riferimento per gli eventi culturali e sociali: “Corso Vittorio Emanuele, per come è stato pensato – aggiunge – è il palcoscenico ideale per ospitare questo tipo di evento. Ci stiamo attrezzando per arredarlo senza comunque inficiare lo spazio. Il corso sarà sempre il punto di riferimento in città per quel tipo di manifestazione che per magnificenza ed importanza richiederà notevoli superfici a disposizione e qualità”.

Infine, il ringraziamento al corpo della polizia municipale di Avellino, in ‘fibrillazione’ da alcuni giorni: “Ringrazio tutti i vigili urbani: come sempre è prevalso il senso della responsabilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here