Giovedì sarà installata la prima delle 32 Dog Toilette nel comune capoluogo

0
282
irpiniambiente
irpiniambiente

Come anticipato lo scorso 10 ottobre, dopodomani, giovedì, 26 ottobre 2017, alle ore 11:00, in piazza Decorati Valor Civile, nei pressi della sede del Comune di Avellino, verrà installata la prima delle 32 Dog Toilette, previste dal nuovo piano di raccolta differenziata. L’installazione di tutte le 32 dog toilette sarà completata nel volgere di pochi giorni.

A presenziare alla posa in opera del primo contenitore per la raccolta delle deiezioni canine da parte degli operatori di Irpiniambiente, ci saranno il primo cittadino, Paolo Foti, l’assessore all’ambiente del Comune di Avellino, Augusto Penna, i rappresentanti istituzionali, i dirigenti ed i funzionari del Comune, ed i rappresentanti di Irpiniambiente.

Nel corso dell’installazione sarà diffusa ai mezzi di informazione, la cartina della città di Avellino con le indicazioni relative alle 32 istallazioni di dog toilette distribuite sul territorio comunale.

Saranno, inoltre, illustrate le nuove misure sanzionatorie a carico dei proprietari degli amici a quattro zampe che non procederanno alla raccolta delle deiezioni e non si serviranno delle dog toilette per il corretto smaltimento. Il regolamento e la relativa ordinanza avrà ampia diffusione e verrà affisso anche nei pressi delle Dog Toilette.

Inoltre, è imminente l’avvio delle attività di distribuzione e sistemazione dei raccoglitori delle pile esauste presso i rivenditori e le tabaccherie, così come i contenitori per la raccolta di farmaci usati, presso le farmacie, con la sostituzione di quelli in dotazione in precedenza, e la fornitura anche alle parafarmacie presenti sul territorio comunale.

Intanto sono confermate le previsioni di avvio del nuovo piano di raccolta per la città di Avellino, per il quale sono in via di completamento i dettagli tra cui l’allestimento del centro di distribuzione di carrellati e biopattumiere presso Campo Genova, le cui modalità di distribuzione verranno comunicate nei prossimi giorni alla cittadinanza, unitamente al calendario di raccolta.