Giornate della Solidarietà: la Fondazione Ambrosini nelle Filippine

0
5

Venticano – Mercoledì 10 marzo prenderà il via da Santa Cruz, villaggio nell’isola di Marinduque – Filippine, la IX edizione delle “Giornate della Solidarietà” manifestazione organizzata dalla Fondazione Umanitaria Rachelina Ambrosini di Venticano-Avellino.
Cinquecento piccoli studenti taglieranno il nastro di partenza.
Una staffetta di scrittura sportiva coinvolgerà studenti dei cinque continenti Etiopia, Filippine, Honduras, Nuova Papua Guinea e Italia. Tema del 9° Concorso Scolastico “Rachelina e i Giovani – 2010”: “Lo Sport è Salute, lo Sport è Vita”.
Il concorso intende sensibilizzare gli studenti sul tema dello sport inteso come buona pratica per un corretto stile di vita, sia dal punto di vista della salute che da quello delle relazioni sociali e della condivisione con gli altri.
Tale iniziativa si avvale della collaborazione dell’Associazione Medici con l’Africa Cuamm, le Suore Missionarie Catechiste di Santa Teresa del Bambino Gesù, l’Ambasciata delle Filippine presso la Santa Sede ed il Consolato dell’Honduras di Salerno.
Gli Istituti scolastici italiani concorreranno all’assegnazione del premio della Presidenza della Repubblica, la Fondazione Ambrosini si farà carico di far pervenire alle scuole straniere un aiuto da stabilire con le necessità del territorio.
La cerimonia conclusiva si svolgerà nei giorni 2, 3 e 4 dicembre nelle tradizionali sedi di Pietradefusi e Venticano con incontri, dibattiti, convegni, premiazioni, mostre, parlando di Sport, Accoglienza, Legalità e Pace con gli Studenti, le Famiglie, le Associazioni, la Stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here