
Prata Principato Ultra – Finalmente si parte. Domani intorno alle 17.00 la redazione al completo de Il banditore parte alla volta di Chianciano Terme dove il team irpino ritirerà il premio nazionale Giornalista per 1 giorno, assegnato da Alboscuole, Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico – Targa d’argento del Presidente della Repubblica. A ritirare l’ambito premio ci sarà l’intera redazione, costituita dal Responsabile Editoriale Silvia Gaetana Mariello, il Dirigente scolastico e Capo redattore Flavio Picariello, i redattori Manuel D’Onofrio, Antonio Guerre, Ida De Santis e Antonio Sementa, i collaboratori Marian Iulian Alexandrescu, Marco Angiuoni, Sabrina Aufiero, Federica Baviello, Sarah Capozza, Josephine Ciampi, Noemi Censullo, Rossella Coccia, Simone Coluccio, Alfonsina Di Guglielmo, Felice Egidio, Sara Fasulo, Vittorio Fioretti, Marica Pia, Carmen Giordano, Marcello Guerriero, Federica Giordano, Mariachiara Iacobellis, Michele Liotti, Giada Luciano, Marco Meccanico, Veronica Manzo, Cristina Pisano, Marianunzia Marano, Mariachiara Mariello, Antonio Minetti, Marco Molinario, Marco Montedoro, Emanuel Petrillo, Francesco Pisano, Alexia Renna, Maria Ripa, Nancy Salerno, Rebecca Santangelo, Rita Santangelo, Giancarla Scannelli, Marianna Soldati, Anna Zampetti, Livia Zampetti e Rachele Zuzolo. “Una testimonianza, questa di Chianciano – si legge nella nota inoltrata – che compensa i numerosi sacrifici fatti dalla squadra giornalistica dopo aver realizzato oltre 500 articoli in 30 settimane in orario extrascolastico”. E un ulteriore riconoscimento per la “Carlo Alberto Dalla Chiesa” è stata la nomination della redattrice Ida De Santis, tra i 10 migliori giornalisti scolastici nazionali.