Irpinianews.it

Gigi Molino in campo per l’educazione alimentare

Gigi Molino, irpino d’adozione, magnifico goleador di qualche anno orsono,che riporto’ l’Avellino ai fasti della gloria , sara’ ospite d’onore alla manifestazione che si terra’ Venerdi’ 27 maggio 2011. Presso l’auditorium della scuola media G.Dorso.Si parlera’ di educazione alimentare in un convegno organizzato dalla Citta’ di Mercogliano e in primis dal Sindaco Massimiliano Carullo, che sempre attento ai temi sociali, ha fortemente voluto questa inziativa, per sensibilizzare i nostri cittadini sull’importanza di una sana ed equilibrata alimentazione. In tale occasione saranno ospiti della Preside Maria Goretti Oliviero, i professori Maria Grazia Volpe e Gianvincenzo Barba, esperti del CNR, che tratterranno l’argomento da vari punti di vista,soffermandosi sull’importanza di saper decodificare i mezzi pubblicitari, attraverso un’educazione che miri a sviluppare uno spirito critico verso cio’ che viene proposto dai mezzi massmediatici. A moderare il dibattito sara’ la dottoressa Lucia Sbrescia. Per questo ci verra’ in aiuto il nostro Gigi Molino, un grande uomo e un vero sportivo, che ha subito accettato il nostro invito a partecipare a questo evento,che abbraccia un tema sociale. Noi pensiamo che occorra svolgere una forte opera informativa su questi temi e sui rischi connessi a una cattiva alimentazione, che si ripercuotono sulla nostra salute e che riguardano tutti, senza differenze di alcun tipo. E proprio perche’ il tasso di obesita’ negli anni sta aumentando notevolmente., bisogna tutti contribuire affinche’ questo fenomeno,legato alla civilta’ del benessere, in costante aumento in Italia, fermi la sua corsa.in quanto un cattivo rapporto con il cibo rischia di provocare problemi seri in eta’ adolescenziale ed adulta. Mi auguro che alla manifestazione partecipino in tanti, perche’ e’ davvero un argomento che merita grande attenzione.

Exit mobile version