Gesualdo – Encomio del Consiglio al dott. Giovanni Savignano

0
252

Gesualdo – Il Consiglio comunale ha conferito al dott. Giovanni Savignano, medico radiologo e saggista, un encomio per la pubblicazione del libro “Codice Rosso”.
Nella seduta del Consiglio Comunale di Gesualdo di qualche giorno fa, il Sindaco Carmine Petruzzo ha ricordato che il libro, è stato presentato a Milano il 26 giugno 2008, a Roma, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati insieme all’On. Francesco Pionati, ad Avellino il 29 agosto su proposta dell’Ordine dei Medici e a Benevento il 27 settembre.
“Il libro del Dottor Savignano – ha spiegato l’assessore alla Cultura Raffaele Fulchini – sta avendo grandissima diffusione in Italia, è stato recensito su quotidiani importanti, è stato presentato a Milano, ad Avellino, Benevento e nella Sala Stampa della Camera dei Deputati assieme all’On. Francesco Pionati. ‘Codice Rosso’, ha avuto e continua ad avere un merito particolarmente importante: quello di rendere accessibile a tutti (soprattutto ai malati e agli utenti comuni) i problemi del sistema sanitario nazionale. Savignano, infatti, parla di diritto alla salute, di finanziamenti, di ricerca, posti letto, bioetica, professioni sanitarie e del rapporto tra politica, amministrazioni e strutture di cura. Parte del tempo di questo Consiglio che stiamo dedicando, dunque, anche a Giovanni Savignano e al suo libro è il giusto riconoscimento al concittadino, al medico, all’intellettuale e allo scrittore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here