![]()
“Abbiamo bisogno recuperare fierezza e orgoglio – ha riferito Napolitano – Non è retorica recuperare fierezza e orgoglio nazionale. Ne abbiamo bisogno”.
Intanto, il ministro dei Beni culturali Sandro Bondi nel suo intervento a Quarto ha riferito che proporrà “… al Consiglio dei ministri di proclamare il 17 marzo 2011 festa nazionale”, per celebrare i centocinquanta anni dell’Unità d’Italia. La data della festa fa riferimento al 17 marzo 1861, data ufficiale della nascita del Regno d’Italia.