
“A pochi giorni dal voto amministrativo è giusto che i miei concittadini sappiano il perchè Pio Gagliardi si è tenuto fuori dalla competizione. Ho ritenuto di assumere un ruolo super partes per la carica che ricopro a livello provinciale. Non me la sono sentita onestamente di creare barriere politiche all’interno della mia comunità, visto che con tutte le persone che si cimentano nella campagna elettorale ho rapporti cordiali e di amicizia”. Lo scrive Pio Gagliardi, consigliere provinciale. “Mi sono sentito in dovere, per l’amore che nutro per Solofra di guardare dall’esterno questa campagna elettorale, perchè un buon politico deve innanzitutto avere a cuore lo sviluppo della propria comunità, invece che scendere ad ogni tornata elettorale per un proprio prestigio. E’ stata una scelta forte, fatta in modo consapevole: chiunque andrà ad amministrare questa collettività saprà che Pio Gagliardi è un riferimento per Solofra e mi troverà sempre disponibile per cercare soluzioni alle questioni che attanagliano il nostro territorio. Non guarderò all’etichetta politica, ma al problema che mi verrà posto: perchè a me interessa Solofra e i solofrani. Come tanti di voi, il 6 e 7 maggio farò il mio dovere: andrò al voto, perchè esprimere la propria opinione è alla base della democrazia. Le sei liste in campo hanno ognuna un proprio obiettivo di crescita e sviluppo del territorio. Condividerò con i futuri referenti dell’amministrazione comunale le istanze che mi verranno poste”.