Ancora un incidente lungo il tratto d’asfalto tra Picarelli e contrada Scrofeta, da tempo considerato particolarmente pericoloso dagli automobilisti, soprattutto nei giorni di pioggia, quando il manto stradale diventa estremamente scivoloso. L’ultimo schianto si è verificato nella tarda mattinata di oggi, sempre nello stesso punto critico: all’altezza della prima curva dopo il rettilineo. Due le vetture che si sono scontrate frontalmente. Nel violento impatto sono rimaste ferite due donne, soccorse dai sanitari del 118 giunti sul posto con due ambulanze che le hanno trasportate al Pronto Soccorso del vicino ospedale Moscati.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Municipale, impegnata nei rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e nella gestione della viabilità. Pesanti le ripercussioni sul traffico, andato in tilt in entrambe le direzioni, con rallentamenti e disagi prolungati per gli automobilisti in transito.
L’ennesimo incidente riaccende così l’attenzione sulla sicurezza di un tratto stradale che continua a rappresentare un serio rischio, in particolare quando le condizioni meteo peggiorano.

